internet, webapp

Game of Thrones – Crea lo stemma della tua casata

Il tool originale di HBO per creare, salvare e condividere sui social network lo stemma della propria casata di “Game of Thrones”!

Il tool originale di HBO per creare, salvare e condividere sui social network lo stemma della propria casata di "Game of Thrones"!
 

In attesa della III stagione della serie “Game of Thrones”, in onda su HBO dal 31 marzo, la stessa rete tv ha messo a disposizione dei fan un tool online per dimostrare il proprio sostegno a una delle note casate… ma non solo: è possibile creare la propria casa con un proprio stemma araldico e condividerlo sui principali social network!

Niente complicate procedure di editing grafico, HBO ha pensato a tutto: basta raggiungere il sito “Entra nel Regno” per avere tutti gli strumenti a disposizione. Vediamo come procedere.

In alto a sinistra (all’inizio dell’articolo è presente uno screenshot della pagina iniziale) è possibile cambiare la lingua e in alto a destra effettuare il login all’applicazione “Game of Thrones Sigil Creator” con il proprio account Facebook, così da poter modificare anche uno stemma creato in precedenza. Al centro, invece, le due opzioni “Crea la mia casa” e “Fallo per me”.

L’opzione “Fallo per me” crea uno stemma casuale automaticamente, già pronto alla condivisione sui social network, pertanto richiede il login tramite FB (se ancora non avete effettuato l’accesso, vi sarà richiesto tramite una finestra pop-up).
Più interessante (e libera da login), l’opzione “Crea la mia casa”: oltre a poter generare uno stemma casuale o resettare quello corrente, vi permette di crearne uno a vostro piacimento tramite tre schede, “Testo”, “Sfondo” e “Icone”.
La personalizzazione non è estrema, ma concede la giusta libertà: le prime informazioni richieste sono la posizione geografica, nome della casa, motto e colorazione dei testi, per poi passare a allo sfondo (motivo, cornice e colori) e, infine, al simbolo rappresentativo della vostra casata. Sono presenti molte icone, da quelle originali di “Game of Thrones”, ad altre in stile medievale o religioso, passando per icone del tutto fuori contesto, come auto da corsa, alieni, cocktail e simboli pacifisti o economici tipo “$”. Le icone sono tutte colorabili secondo le (limitate) opzioni cromatiche presenti e se ne possono inserire fino a 4.

Game of Thrones - Geek++ sigil

Lo stemma (non eccelso) di Geek++ in stile Game of Thrones!

A modifiche completate, è possibile salvare o scaricare lo stemma tramite il bottone “Salva/Continua”: l’opzione di salvataggio richiede il login FB, mentre è possibile scaricare liberamente lo stemma. Se si è deciso di salvare la propria creazione, nella medesima finestra a comparsa, si può cliccare nuovamente su “Salva/Continua” e condividere finalmente lo stemma, scaricarlo o invitare altri utenti nella propria casata di Game of Thrones.

POST CORRELATI

Chi è admin

Appassionato di Informatica, Scienze, Videogiochi, Fantasy, Fantascienza e qualsiasi cosa sia Geek! ;)

Comments Closed

I commenti sono chiusi. Non puoi commentare questo post.