android, news, promo, smartphone

Swapps! per Android gratis oggi 22/06/13 con App of the Day

Swapps!, la barra laterale in stile Unity che funziona come un app launcher alternativo per Android, scaricabile gratuitamente solo per 24 ore

Swapps!, la barra laterale in stile Unity che funziona come un app launcher alternativo per Android, scaricabile gratuitamente solo per 24 ore
 

SWAPPS!

Swapps! è un’interessante applicazione per Android nata sul celebre forum di sviluppatori “XDA Developers” (qui il post di riferimento sul forum) e descrivibile come un “side launcher” ispirato alla nota interfaccia Unity di Linux Ubuntu, ovvero permette di lanciare le vostre applicazioni preferite da una barra laterale a scomparsa richiamabile tramite swipe (trascinamento laterale) senza dover aprire il drawer (l’elenco delle app) o tornare alla schermata principale del launcher.

Swapps!, a differenza di altre applicazioni come HomeFlip (qui il blog ufficiale), non modifica e non sostituisce il launcher installato né modifica il tema, ma si integra con quanto già presente sul vostro smartphone o tablet Android aggiungendo questa utilissima e personalizzabile barra laterale. Tramite le opzioni è possibile scegliere le app preferite (“starred”) da inserire nella barra di Swapps!, a cui si aggiungerà un breve elenco di quelle usate più recentemente.

swapps

LA PROMOZIONE

L’applicazione è solitamente distribuita in versione gratuita con alcune limitazioni rimovibili a pagamento (pubblicità, limite al numero di app inseribili nella barra, ecc.), ma viene offerta oggi 22/06/2013 in versione quasi completa (ovvero con il 75% delle funzionalità aggiuntive sbloccate) gratuitamente grazie all’impegno di “App of the Day”, che offre ogni giorno per 24 ore un’app a pagamento in maniera gratuita: se sbloccata nelle 24 ore della promozione, l’app risulterà sbloccata per sempre!

Per avere la versione sbloccata gratuitamente è sufficiente scaricare nella giornata di oggi 22/06/2013 la versione gratuita dalla pagina ufficiale dell’app sul Google Play Store, installarla e avviarla. Dopodiché, nelle opzioni dell’app troverete una sezione “Unlock” con due voci all’interno: una relativa alla promozione e un’altra relativa allo sblocco a pagamento; selezionate la prima opzione e inserite il codice promozionale “appoftheday” e Swapps! verrà sbloccata.

Poiché lo sblocco promozionale non equivale al pagamento dell’app, il Google Play Store non manterrà la versione completa nel caso reinstalliate Swapps! sullo stesso dispositivo o su un altro, pertanto, in questi casi è consigliato un backup con Titanium Backup (qui la pagina ufficiale dell’app su Google Play Store, nota: Titanium Backup richiede permessi di root) o un’applicazione alternativa con le medesime funzioni.

LO SVILUPPATORE

Swapps! è stata sviluppata da SchizTech, il quale ha prodotto anche altre applicazioni che potete trovare in questa pagina del Google Play Store. Tra queste, la più curiosa è certamente l’inutile ma simpatica “The most expensive app of all”, offerta alla modica cifra di 100€… Se siete interessati a fare colpo sugli amici o volete sostenere il buon SchizTech con una donazione quasi sicuramente inaspettata (ma meritata per Swapps!), potete trovare l’app qui.

POST CORRELATI

Chi è admin

Appassionato di Informatica, Scienze, Videogiochi, Fantasy, Fantascienza e qualsiasi cosa sia Geek! ;)

Comments Closed

I commenti sono chiusi. Non puoi commentare questo post.